Copyright © 2020 PIANIFICA

Perizie statiche

 

Le nostre perizie statiche certificano la portata, l’agibilità e l’abitabilità di un fabbricato esistente. Una perizia di idoneità statica è un’analisi approfondita eseguita da un tecnico abilitato che attesta le condizioni di sicurezza della struttura portante di un edificio.  

È consigliata sia per verificare la portata attuale di una costruzione datata, sia a seguito di interventi strutturali come una ristrutturazione o una manutenzione straordinaria.

 

 

Puoi richiedere una nostra perizia statica:

 

  • A seguito di modifiche strutturali
  • Per richieste di agibilità
  • In caso di modifiche dell’utilizzo di uno stabile (declassamento, cambio di destinazione o imposizione di limitazioni)

Come eseguiamo le nostre perizie

 

I nostri tecnici studiano nel dettaglio la geometria del fabbricato, insieme allo storico di tutti gli interventi svolti nel corso degli anni, per poi compiere una serie di indagini in loco volte a conoscere le condizioni del terreno, esaminare i materiali che costituiscono sottostruttura e sovrastruttura e valutarne lo stato attuale.

Verifichiamo la presenza di fessurazioni, assestamenti strutturali o lesioni nella struttura e, in caso di dissesti o cedimenti, diamo indicazioni su interventi di rinforzo e adeguamento.

Le nostre competenze

Collaudo strutturale0%

Verifica dell’agibilità0%

Valutazione per modifiche d’uso0%

Valutazione in seguito a modifiche strutturali0%