Copyright © 2020 PIANIFICA

Rilievi Statici

 

Eseguiamo rilievi in modalità statica di qualsiasi tipo di fabbricato, producendo un’analisi strutturale approfondita anche su grandi aree.

Il rilievo statico è la modalità più precisa di misurazione, che permette di ottenere con esattezza millimetrica la posizione e tipologia del ferro di armatura nel calcestruzzo di un edificio.

Durante i rilievi, eseguiti con strumentazione all’avanguardia, analizziamo anche la resistenza a compressione del calcestruzzo, la posizione del ferro di armatura per effettuare un controllo di qualità accurato, anche in previsione di eventuali riparazioni a livello strutturale.

Grazie ai moderni sensori di posizionamento e fotografici, la nostra strumentazione ci consente di rilevare in tempi ridotti e di rappresentare in 3D qualunque tipologia di struttura.

 

 

Puoi rivolgerti a noi per:

 

  • Misurazioni con Teodolite
  • Rilievo di stabili con Laser Scan
  • Misurazioni con Ferroscan e sclerometro
  • Rapporti di valutazione strutturale, comprese le statistiche e la presentazione visiva in 2D/3D
  • Collaudo di edifici e controllo qualità

La  nostra strumentazione

 

Per le nostre misurazioni utilizziamo solo strumentazione di prima qualità: Ferroscan, il più avanzato rilevatore di ferri d’armatura, rilievo col LaserScan per il rilevamento di modelli tridimensionali, e Teodolite elettronico, uno strumento di precisione usato per rilievi geodetici e topografici.

Le nostre competenze

Verifica dei ferri di ripresa0%

Verifica del copriferro0%

Ispezioni di collaudo0%

Rapporti di valutazione strutturale0%